Alla scoperta della Valtellina.
Hotel i Rododendri, situato a S. Antonio Valfurva nel Parco Nazionale dello Stelvio, è la location ideale per chi intende passare le vacanze estive o invernali in una zona tranquilla ma sufficientemente vicina alle principali località e attrattive dell'Alta Valtellina.
La sua posizione strategica infatti permette di raggiungere facilmente Bormio, Santa Caterina Valfurva e Livigno: le più rinomate località turistiche di tutto l’arco alpino.
Bormio
Bormio, situata a soli 4 km da S. Antonio, è da anni famoso teatro di competizioni di Coppa del Mondo di sci e tra le più conosciute località termali dell'arco alpino.
Presso le Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi di Bormio (centri con i quali l’hotel è convenzionato) le acque termali sgorgano ad una temperatura tra 39° e 43° C; le strutture offrono una vasta gamma di aree sport (piscine interne ed esterne), aree relax (percorsi benessere, bagno turco, sauna, logge termali) e trattamenti estetici e massaggi.
Santa Caterina Valfurva
Santa Caterina Valfurva, a soli 8 km di distanza da S. Antonio, è la rinomata località sciistica che ha visto nascere e crescere il talento della campionessa di sci Deborah Compagni, alla quale è dedicata una delle piste di più recente creazione.
La ski area è costituita da più di 40 km di piste da sci alpino e nordico con possibilità di praticare sport entusiasmanti tra i quali il freeride, il telemark e lo snowboard.
Inoltre, l'altitudine di Santa Caterina garantisce un perfetto innevamento da novembre a maggio!
In estate la zona offre numerosi sentieri escursionistici di media e alta montagna e trails per mountain bikers.
Livigno
Livigno, conosciuta zona extradoganale distante 42 km, è frequente meta per acquisti delle migliori marche ai prezzi più competitivi.